top of page

Randellini Emanuele

Nell’anno 2003 si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Siena.

Nell’anno 2005 consegue il Master di II livello in”Protesi Fissa e Scienza dei Materiali Protesici” diretto dal Prof. Marco Ferrari presso la stessa università, nella quale è dall’anno 2003-2004 medico interno al reparto di Odontoiatria Restaurativa ed Endodonzia.

Dall’anno 2004 al 2006 si trasferisce al reparto di Parodontologia dell’Università degli Studi di Firenze, a fianco del Prof .Roberto Rotundo e Cairo Francesco. Direttore: Prof. P. Pini Prato. In questi anni segue il corso annuale del professor Carlo Tinti e segue le sue tecniche chirurgiche GBR all’interno del reparto dell’Università Fiorentina.

Nel biennio 2007-2008 frequenta e consegue il Master di II livello in Parodontologia diretto dal Prof. Massimo De Sanctis presso l’università degli studi di Siena.

Fino all’anno 2007 ricopre la figura di assistente alla didattica per il Prof. Simone Grandini, titolare della cattedra di Endodonzia ed Endodonzia Clinica e fa parte del gruppo docente all’interno del master di II livello in Endodonzia e Odontoiatria restaurativa dell’Università degli Studi di Siena.

Dall’anno 2008 è Professore a Contratto, presso il Policlinico Universitario “Le Scotte” di Siena. Nell’anno 2009-10 e nell’anno 2010-11 si perfeziona in chirurgia ricostruttiva implantare avanzata presso l’università Uninove e Uspe di Sao Paulo in Brasile fino a conseguire quindi la Specialità Sud Americana in chirurgia implantare e ossea ricostruttiva all’Università Saò Leopoldo Mandic direttore Professor Frederico Nigro.

In quegli anni è allievo anche del Prof. Vanderlim presso il suo centro in Florianopolis (Brasile) approfondendo l’approccio implantare in mascelle atrofiche con tecnica zigomatica, approccio palatino, transinusale , pterigoidea e impianti transnasali (tecnica Vanderlim) Diviene quindi allievo del Prof. Mauro Merli del quale porta avanti le tecniche di chirurgia avanzata ossea ricostruttiva e del Prof. Istvan Urban che segue nel suo centro clinico in Budapest.

Nell’anno 2019-2020 frequenta e consegue il Master di II livello in Chirurgia Zigomatica e delle gravi atrofie mascellari diretto dal Prof. Gabriele presso l’università degli studi di Pisa.

Dal 2015-2016 è fondatore e direttore insieme al Dr. Cucchi Alessandro e Dr. Calamai Paolo del gruppo internazionale GBRAcademy e del corso internazionale italo-brasiliano di chirurgia ossea ricostruttiva avanzata con con il Professor Frederico Nigro dell’ università S. Laopoldo Mandic di Sao Paolo in Brasile, oltre che di numerosi corsi su cadavere e su paziente.

Nell’anno 2017-2018 e 2019 docente al Master Universitario di Impantologia dell’Università degli studi di Siena.

Nell’anno 2019 docente al Master di Parodontologia dell’Università degli studi di Firenze diretto dal Prof. Francesco Cairo Autore e co-autore di alcuni articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali, relatore a congressi Internazionali su argomenti di carattere implantare svolge attività libero professionale occupandosi prevalentemente della Chirurgia Orale con particolare interesse nei campi delle riabilitazioni protesiche complesse e nello specifico della Parodontologia, GBR (chirurgia ossea rigenerativa) ed Implantologia orale Avanzata.

Image-empty-state.png

Rigenerativa avanzata - Firenze e San Paolo (BR)

Randellini Emanuele, Calamai Paolo, Cucchi Alessandro

24 febbraio 2024

Image-empty-state.png

Corso Pratico di implantologia zigomatica

Randellini Emanuele, Calamai Paolo, Cucchi Alessandro

18 novembre 2024

Image-empty-state.png

MASTERCLASS. Dalla chirurgia implantare alla chirurgia ricostruttiva

Randellini Emanuele, Calamai Paolo, Cucchi Alessandro

10 maggio 2024

Image-empty-state.png

Implantologia e rigenerativa base - Udine

Randellini Emanuele, Calamai Paolo, Cucchi Alessandro

5 dicembre 2024

Image-empty-state.png

Implantologia e rigenerativa base - Napoli

Randellini Emanuele, Calamai Paolo, Cucchi Alessandro

6 giugno 2024

Image-empty-state.png

Implantologia e rigenerativa base - Mezzocorona

Randellini Emanuele, Calamai Paolo, Cucchi Alessandro

17 ottobre 2024

bottom of page